CHI SIAMO

CHI SIAMO:

Da sempre ho due passioni: cavalli e cani.
Ho avuto la fortuna di crescere con loro ed essi fanno parte integrante della mia vita.
Durante gli studi universitari in scienze e tecniche equine ho maturato sempre più il sogno di creare un allevamento di cani.
Dopo aver frequentato un corso professionale per allevatori in Italia, ho deciso che era giunto il momento di creare il mio allevamento: nacque così l’élevage du petit Royaume, per la selezione dello Zwergpinscher.

PERCHE’ LO ZWERGPINSCHER?

Perché la passione dello Zwergpinscher è come un virus.
Lo ZP non è un cane da borsetta.
Malgrado le sue piccole dimensioni non ha niente da invidiare ai suoi ”cugini” di grossa taglia.
Lo ZP è dotato di un forte carattere, direi quasi una ”’personalità”, è fiero, elegante, estremamente legato al padrone di cui ne fa il centro del suo mondo.
E’ un cane attivo, sempre disposto a giocare con grandi e piccini, adora le passeggiate e le corse all’aria aperta. Ad alcuni piace persino nuotare…
E’ polivalente, in quanto il suo fisico atletico gli consente di cimentarsi in diversi sport tra i quali l’agility ottenendo buoni risultati.
E’ un cane con una grande adattabilità, che ben si presta alla vita in città come pure alla campagna.
Il vero ZP è un cane equilibrato, affettuoso e giocherellone adatto ai single come alle famiglie.
E’ anche un vigile guardiano, sempre pronto a segnalare qualche rumore sospetto. Ciò tuttavia non ne fa il grande abbaiatore che molti credono, perché in realtà lo ZP si fa sentire solo in casi motivati.
Per quanto riguarda la salute, lo ZP è un cane robusto, che gode di buona salute generale. Solamente d’inverno a causa del mantello raso, patisce un po’ il freddo.

OBIETTIVO:

La nostra selezione è mirata principalmente all’allevamento di cani SANI, di BUON CARATTERE senza però tralasciare L’ESTETICA.

L’ALLEVAMENTO:

I nostri cani vivono principalmente in casa, ognuno ha il suo spazio personale e sono a stretto contatto con tutti i membri della famiglia. Hanno inoltre a disposizione delle belle ed ampie casette coibentate all’esterno, che permettono loro di avere sufficente spazio per mangiare,giocare e rilassarsi durante le nostre assenze.
Ciascuno di loro ha una dieta personalizzata in base alle sue esigenze nutrizionali e all’attività fisica eseguita.
Essi vengono regolarmente vaccinati, sverminati e controllati dal veterinario di fiducia.

Naturalmente anche i cuccioli crescono in casa e hanno a disposizione un’ampia zona del giardino a loro riservata come pure un locale interno dove possono giocare in caso di mal tempo.

I cuccioli vengono ceduti solo a veri amanti animali, previo incontro conoscitivo e riservazione.
Essi raggiungono i nuovi proprietari dopo la 9° settimana di vita, regolarmente sverminati e muniti di contratto di vendita, pedigree, passaporto, microchip, 1° vaccinazione e pacchetto omaggio.